Scrivimi, realizzeremo insieme il tuo progetto

Scrivimi, realizzeremo insieme il tuo progetto

FourExcellences

La voce narrante del Made in Italy

FourExcellences è una piattaforma editoriale dedicata alle quattro eccellenze italiane: Architettura, Moda, Cucina, Luoghi d’arte. Sono le espressioni più celebrate del Made in Italy, di quel patrimonio di creatività e memorie che ci rende unici agli occhi del mondo… fourexcellences.com

Campagna “Le Muse dell’eccellenza”

A seguito della pubblicazione del portale FourExcellences è nata la campagna “Le Muse dell’eccellenza”. Alle Muse, una per argomento d’eccellenza trattato, è affidato il compito di presentare l’essenza dell’argomento dal punto di vista di FourExcellences e guidare il lettore o il committente all’interno del portale, dei canale social, e degli strumenti di comunicazione offerti da FourExcellens online.

Sulle tracce di Dan… per Mistero

Seguendo la mia voglia di fare nuove esperienze professionali e creative decido con Andrea Lai laimograph.it  di partecipare al concorso promosso dal programma “Mistero” per la ricerca di un nuovo esploratore.
L’argomento scelto è “Il simbolo”. Scritto da Andrea Lai mi sono occupata integralmente della realizzazione del video dalle riprese al montaggio, diventando per una volta reporter di un “mistero”.

Wedding

Dal 2009 al 2012 mi sono divertita a donare emozione ad alcune coppie di sposi, raccontando la loro storia con una serie di videoclip musicali.

Samanta e Alvarez
In questo matrimonio ho deciso di dare possibilità alla mano di un pittore di dipingere con le fotografie i momenti più belli per gli sposi.

Grazie alla canzone “Come un pittore” dei Modà e alle fotografie inviatemi dagli sposi, ho potuto con il fotoritocco, giocare con i principali stili pittorici a ritmo di musica…

E’ stato interessante cogliere dettagli e particolari così diversi passando da uno stile all’altro applicato ad un’unica fotografia…

Il tutto ha donato poesia al video.

Il risultato mi ha dato molta soddisfazione e soprattutto è stato gradito dagli sposi.

Oggi coppia rende speciale e unico il proprio video…

Nora e Marco
Tema portante del video, ispirato anche alla fantasia degli amici che hanno colorato la giornata con scherzi, giochi, canzoni e con un simpatico giornalino locale con la storia d’amore degli sposi distribuito dopo la cerimonia, è stato appunto il “gossip”.

Nora e Marco - Oggi sposi 2011
Nora e Marco – Oggi sposi 2011

La radio locale da me inventata con una traccia da “veri” speaker registrata da me e Andrea Lai ha diffuso la notizia-gossip accompagnando lo sviluppo del video fra videoclip e “chicche” fino alla fine.

E’ stato divertente improvvisarsi speaker radio!
Lo scenario del mare ligure ha fornito poi ottimo materiale per il video dell’amore dedicato alla coppia ma anche per la presentazione del luogo e degli sposi.

Un matrimonio semplice, divertente e davvero pieno d’amore!

Cristina e Alessandro
Questo matrimonio è stato all’insegna dei colori, della vivacità e della musica di qualità.

Ho infatti realizzato i videoclip con canzoni dei Depeche Mode, con le cover di Giuliano de Palma e altri successi del passato.

E’ stato divertente inserire gif animate di Pucca che hanno sottolineato in modo divertente i momenti del video e della storia della coppia rendendo giovane questo video, adatto per una coppia giovane e vivace come loro!

Per la sigla ho utilizzato le foto inviatemi dagli sposi per giocare a ritmo di musica con composizioni grafiche e fotoritocchi.

Viviana e Nicola
In questo video ho dato molta importanza alla terra, terra di Sardegna.

Le splendido paesaggio, e una canzone in lingua locale hanno contribuito a donare emozione e calare gli sposi nell’essenza della loro bella terra.

Vivina e Nicola - Oggi sposi 2010 - aurorachiara.com
Vivina e Nicola – Oggi sposi 2010 – aurorachiara.com

Canzoni e videoclip hanno costruito la loro lunga e romantica storia d’amore, la bellezza del loro amore ha donato il resto.

La promozione de “La notte della rugiada”

Per la promozione del mio primo romanzo pubblicato, ho deciso di dare vita ad un sito internet  per far conoscere meglio questo mondo fantastico di mia invenzione.

Con l’aiuto di Andrea Lai, autore della copertina del libro e dell’immagine dei personaggi, ho realizzato anche cartoline, wallpaper scaricabili sul sito e gli “assaggi”, piccoli opuscoli dedicati ai personaggi del romanzo con all’interno brevi passaggi del romanzo a loro dedicati.

Lasciare un traccia della personalità di ogni personaggio per incuriosire il lettore era lo scopo.

Gli “assaggi” possono essere scaricati gratuitamente online, e in un secondo momento potranno essere distribuiti nei punti vendita insieme alle cartoline.

Il sito è utile per presentare il romanzo e anche il mio lato di “scrittrice” oltre che proseguire il rapporto con il lettore. E’ infatti presente la mia biografia, le notizie e gli assaggi riguardo il romanzo e i wallpaper scaricabili.

Live video ensamble II – Attila Faravelli

E’ stato molto interessare studiare alcune funzioni di Isadora con Claudio Sinatti nel suo workshop Live video Ensemble II e realizzare tutti insieme questi effetti luminosi e fotografie elaborate. Elementi utili per accompagnare la performance live del musicista Attila Faravelli, tramite tastiera. Io comandavo il sole. Che esperienza!! 

Live video ensamble Attila Faravelli - aurorachiara.com
Live video ensamble Attila Faravelli, al lavoro – aurorachiara.com

Live audio-video workshop and performance with Claudio Sinatti and Attila Faravelli.
with Alex Brunori, Cristian Rizzuti, Cristina Spelti, Chiara Boselli, Aurora Gastaldi, Silvio Fogarolo, Daniele Bergamini, Silvia Poeta, Diana Balzarini, Yi Nong Dong.
http://www.livevideoensemble.com
http://www.claudiosinatti.com

Rewoolution

Un brand che rivoluziona l’abbigliamento sportivo

Ho partecipato per Hovo Faber a una gara per realizzare il progetto identitario di lancio di un nuovo brand di abbigliamento sportivo (in gara con sei agenzie, secondi classificati).

BRIEF E FILOSOFIA

Condividere le passioni. Cuore del progetto Rewoolution, il sito si proponeva non solo come strumento  di primaria importanza nella strategia comunicativa e di marketing, ma come mezzo attraverso il quale creare una vera e propria community. Punto di incontro, scambio d’idee, condivisione di interessi e passioni comuni per lo sport, l’avventura, i viaggi e la cultura, per uno stile di vita che coniugasse il rispetto per l’ambiente con l’interesse per le attività all’aria aperta, l’essere viaggiatore con l’esplorare, l’osservare ed il comprendere. Un punto di riferimento in cui ritrovare la propria visione di tempo libero e condividere il proprio stile di vita con chiunque condivida questi valori.