Logo

Aurora Gastaldi © 2018, All rights reserved.
20 Ago

WEB 2006-2010

Posted in:

UNICAM
2006-2010

Ho seguito dal 2006 al 2010 il Seminario e Premio di Camerino realizzando e aggiornando una finestra all’interno del portale di Baio Editore.

Il Seminario si occupa di Architettura e Cultura urbana, quindi, sempre riprendendo logo, colori e alcune caratteristiche del sito ufficiale del premio ho deciso di dare importanza all’immagine dell’architettura, creando questo taglio multicolore in testa al sito, segno di varietà, edilizia, design e creatività.
Si parla di un premio e quindi di creatività, ma anche di un seminario, unione di idee, esperimenti e comunicazione di novità.

Qui è possibile vedere il sito

CAPRICCI DI ARCHITETTURA
2008-2010

Capricci di Architettura è il catalogo di architettura moderna realizzato in occasione della Mostra di  Giuseppe Arcidiacono, da Di Baio Editore.

Nell’occasione, per promuovere le date della mostra mi è stato chiesto di realizzare alcune pagine di presentazione dell’evento e del lavoro di Giuseppe Arcidiacono. Ho così scelto di dare spazio all’immagine, inserendo nella testata del sito quest’opera, quasi nascosta… come per invitare gli utenti a scoprirla, visitando la mostra in una delle date presenti o acquistando il catalogo.

E’ possibile visitare la sezione riguardante Capricci di Architettura all’interno del sito, cliccando qui.

ARCHIPRIX Italia
2008

Nell’occasione di Archiprix Italia 2008, un Premio indetto dal Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori in paternariato con Archiprix International, l’istituzione che da anni assegna riconoscimenti a giovani architetti neolaureati, mi è stato chiesto di realizzare una sezione all’interno del portale Di Baio Editore riguardante il premio.

Ho pensato, visto che il Premio interessava i giovani ragazzi che l’immagine dovesse essere basata e formata esclusivamente da loro.  Loro, futuro dell’architettura, del restauro, dell’urbanistica e del paesaggio.  Loro danno vita al premio e al suo esito. Ho ripreso colori, ed elementi riguardanti l’immagine del sito ufficiale, presentando così i progetti dei giovani divisi per ognuna delle tre sezioni, parlando di loro e del loro lavoro.
Un premio per sostenere i giovani, è giusto rendere loro protagonisti.

Qui è possibile vedere il sito all’interno del portale Di Baio Editore

SALONE SATELLITE
2006

In occasione del Salone del Mobile 2006 mi è stato chiesto di realizzare una sezione riguardante il salone Satellite all’interno del portale Di Baio Editore, per dare possibilità ai giovani designer di inviare materiale e renderlo visibile in questa finestra.

Ho voluto riprendere le caratteristiche del logo per l’immagine di questa sezione.

Il rosso e il quadrato che viene ruotato creando effetti chiari e scuri e geometrici alternati alla scritta Satellite.   Si è giocato con gli elementi del logo per dare l’idea di creatività e design perchè non giocare per quanto possibile anche con la distribuzione dei link per creare qualcosa di nuovo? In versione animata avrebbe reso ancora di più con l’alternanza dei designer.
Una nota di estro attraverso le immagini dei designer per rendere anche l’idea di un vero e proprio  “satellite” al di fuori di quanto già conosciamo.

Qui è possibile vedere il sito.

 

Leave a Comment